Il giorno 29 ottobre, alcuni cittadini, ci hanno segnalato la presenza di polpette piene di vetri in via Appia.
Dopo alcune verifiche abbiamo rinvenuto della carne nella stessa zona e deciso di allertare la polizia municipale, che ha acquisito la carne, la quale verrà analizzata e preso le testimonianze.
Purtroppo ci troviamo costretti a realizzare che la crudeltà verso gli animali a San Giovanni Rotondo è una realtà oggettiva. C’è molto da fare dal punto di vista della cultura cinofila e animale e intendiamo organizzare in futuro momenti educativi e di confronto.
Intanto, abbiamo deciso di sporgere querela contro ignoti, perché se anche si può non essere competenti su qualcosa, la crudeltà è ben altro.
Chi ha concepito questo atto criminale, si è prima informato, ha pianificato e ha eseguito il suo piano, abbandonando le polpette in luoghi frequentati da cani randagi e padronali. Chi fa queste cose le fa per fare del male.
Ringraziamo la polizia municipale per la solerzia con la quale è intervenuta e invitiamo la cittadinanza a denunciare questi atti di crudeltà. La civiltà è anche e soprattutto questo.
La sezione ENPA di San Giovanni Rotondo
Nessun commento:
Posta un commento