lunedì 11 settembre 2017

Petizione: Giustizia per 6 angeli in stallo presso l'ENPA, brutalmente assassinati

Lillo, Sweet, Faustino, Liv, Rocco e Marta sono cuccioli morti tra gli spasmi atroci causati dall'avvelenamento con metaldeide. 


I cani, momentaneamente affidati ai volontari della sezione ENPA di San Giovanni Rotondo, in stallo temporaneo presso un terreno di un socio volontario della locale sezione, erano stati salvati dalla strada poiché abbandonati nei primi mesi di vita. Dopo le prime cure, vaccini e sterilizzazioni, molti di loro erano in procinto di raggiungere le loro nuove famiglie adottive. 

Purtroppo lo scorso 2 settembre 2017, proprio nel giorno in cui l'ENPA aveva organizzato un'assemblea cittadina estesa sia ai tesserati che ai simpatizzanti dell'associazione e nella quale si voleva discutere dello scottante problema del randagismo, degli abbandoni e di molti casi di maltrattamento di animali, i volontari ENPA fanno la macabra scoperta: 



L'associazione ENPA ha già avviato l'iter di denuncia presso le Forze dell'Ordine ma la nostra preoccupazione è che il colpevole rimanga impunito o, peggio ancora, chiunque abbia compiuto questo insano gesto possa reiterarlo, poiché trattasi di un chiaro atto intimidatorio rivolto all'associazione animalista per il loro operato nella città. 

Per tali ragioni chiediamo sia l'intervento del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin e in particolar modo del Direttore Generale Silvio Borrello della "Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari", ma sopratutto l'intervento del Ministro della Giustizia On. Andrea Orlando affinché vengano fatte delle indagini asserragliate che consegnino alla giustizia chi ha commesso questo orrendo e mafioso gesto. 

Di seguito il toccante video in memoria dei 6 cuccioli assassinati: 

https://www.facebook.com/4Zampisti/videos/1768913340073380/ 

La Sezione ENPA di San Giovanni Rotondo (FG)

Nessun commento:

Posta un commento