giovedì 7 settembre 2017

Frankie










Nome: Frankie

Sesso: maschio

Razza: simil-boxer-corso

Nascita: 2014-2015

Taglia: taglia medio-grande (40 kg circa)

Descrizione: Frankie è un dolcissimo cucciolone letteralmente abbandonato in strada al suo destino,dopo avergli fatto tagliare la coda.Non ce la siamo sentita di lasciarlo lì e da Settembre stiamo provvedendo a lui come meglio possiamo,ma purtroppo ad oggi ancora nessuna bella richiesta per lui,che è quello che merita.Inizialmente eravamo preoccupati che fosse aggressivo e troppo irruento verso gli altri cani.Ma proprio in questi giorni lo abbiamo testato in contesti di libertà con cani adulti e cuccioli e siamo rimasti meravigliati dal suo comportamento.E' solo un giocherellone! Anche se l'attenzione deve essere sempre al massimo perché non sappiamo qual è il suo passato e a cosa può essere stato addestrato.

Frankie è un cucciolone di due anni per circa 40 kg di peso. Trovato a settembre 2016 scorso che vagava per il paese e destava timore a causa della sua mole. Era irruento al guinzaglio e sempre affamato. Non siamo riusciti a stallarlo subito avendo già altri pelosi e lo abbiamo messo in pensione per alcuni mesi. Da febbraio, però, è tornato in stallo con noi. Inizialmente eravamo preoccupati del suo inserimento nel branco, invece ci ha lasciati stupiti. Frankie è un gigante buono, certo l'attenzione è sempre alta perchè non sappiamo quale è stato il suo addestramento prima che lo trovassimo. Ma di lui oggi possiamo dire che convive tranquillamente in contesti di libertà con adulti e cuccioli,maschi e femmine, interi e non. Capisce il seduto e non si avventa sul cibo, risponde al richiamo ed è un giocherellone e un cane desideroso di attenzioni e coccole. Bisogna lavorare sul guinzaglio in quanto negli ultimi mesi è sempre stato in libertà. Vive nel box con la sua amica Flora, una segugia sterilizzata. Frankie sarebbe dovuto essere reimmesso dopo la castrazione, ma ovviamente noi vogliamo credere che per lui c'è una famiglia pronta ad amarlo e quindi continuiamo a tenerlo con noi fino a quando ciò non avverrà. Fino ad ora i suoi appelli non hanno avuti buoni riscontri, ma continuiamo a sperare! Si affida vaccinato,chippato,castrato a chi è disponibile a controlli pre e post affido, firma del modulo di adozione e possibilmente ad un percorso educativo,anche solo per i primi tempi,che aiuti ad un corretto inserimento.

Frankie ha circa due anni, taglia grande, si affida anche al centro e nord Italia,vaccinato, chippato e castrato con controlli pre e post affido.

Note: Si affida sverminato, vaccinato, microchippato, sterilizzato, con controlli pre e post affido.

Informazioni: contattare 3477799429, 3471583664, 3297940854 - Sezione ENPA San Giovanni Rotondo (FG)

Nessun commento:

Posta un commento