sabato 29 ottobre 2016

Polpette piene di vetri a San Giovanni Rotondo

Il giorno 29 ottobre, alcuni cittadini, ci hanno segnalato la presenza di polpette piene di vetri in via Appia. 
 Dopo alcune verifiche abbiamo rinvenuto della carne nella stessa zona e deciso di allertare la polizia municipale, che ha acquisito la carne, la quale verrà analizzata e preso le testimonianze. 

Purtroppo ci troviamo costretti a realizzare che la crudeltà verso gli animali a San Giovanni Rotondo è una realtà oggettiva. C’è molto da fare dal punto di vista della cultura cinofila e animale e intendiamo organizzare in futuro momenti educativi e di confronto. Intanto, abbiamo deciso di sporgere querela contro ignoti, perché se anche si può non essere competenti su qualcosa, la crudeltà è ben altro. 
Chi ha concepito questo atto criminale, si è prima informato, ha pianificato e ha eseguito il suo piano, abbandonando le polpette in luoghi frequentati da cani randagi e padronali. Chi fa queste cose le fa per fare del male. 

Ringraziamo la polizia municipale per la solerzia con la quale è intervenuta e invitiamo la cittadinanza a denunciare questi atti di crudeltà. La civiltà è anche e soprattutto questo. 

La sezione ENPA di San Giovanni Rotondo

Nessun commento:

Posta un commento